FORTE DEI MARMI. La Giunta ha approvato uno studio di fattibilità per il risanamento idraulico di Vittoria Apuana e del centro, dove verranno completati i lavori in parte già effettuati. “In seguito ad interventi troppo invasivi e ad alcuni  addirittura irresponsabili – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – in una vasta area di Vittoria  Apuana, quella che ha come epicentro via Civitali e zone limitrofe, in caso di forti piogge si sono verificati allagamenti e importanti  ristagni d’acqua, che hanno causato non pochi problemi ai residenti.

Per risolvere definitivamente questa emergenza, abbiamo deciso di avere un quadro completo della situazione, che ci permetterà di intervenire laddove sarà necessario e che si inserisce  in una serie di interventi finalizzati al risanamento idraulico di tutto il territorio comunale”.

Il progetto prevede la realizzazione di una rete di drenaggio composta da nuovi collettori chiusi e da nuovi canali aperti ad integrazione del sistema esistente di regimazione delle acque meteoriche. “Sempre sul fronte delle inondazioni – prosegue Tommasi – stiamo lavorando congiuntamente con il Consorzio di Bonifica e la Salt per la ripulitura e il ripristino dei fossi  tombati o addirittura chiusi abusivamente nella zona della bassa Vaiana, quella in cui si trovano le case popolari e parcheggio.

Anche in questo caso, in occasione di forti piogge, si verificano puntualmente degli allagamenti, che creano non pochi disagi alla popolazione residente. Per questo intervento-  conclude l’assessore – contiamo  di essere pronti nel giro di pochi mesi”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI ASSUME UN AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE PER MOBILITÀ

DOPPIA RIDUZIONE PER LE TARIFFE COSAP